Ricerche

National Academy of Sciences: la cannabis danneggia il QI degli adolescenti

La British Lung Foundation sottolinea i gravi danni al polmone dovuti alla cannabis (BBC, 6/6/012)

Infertilità maschile e uso di cannabis: la relazione è documentata (da Il Corriere della Sera, 19 luglio 2013)

Per la scienza non ci sono “droghe leggere”, solo l’Italia resta nella disinformazione (Intervista a Claudio Risé, di Rodolfo Casadei, da “Tempi”, 27 marzo 2013).

Vai allo studio "Cannabis e danni alla salute" a cura di Giovanni Serpelloni, Capo Dipartimento Politiche Antidroga, Marco Diana, Maurizio Gomma e Claudia Rimondo. Patrocinato da: Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Progetto E.D.U. Il cd contiene il contributo di Claudio Risé "Effetti dell'uso di cannabis nella scuola".
Cliccare in http://www.dronet.org/monografia.php?monografie=72

Le ricerche aggiornate in Italia: Dronet: "Cannabis e danni alla salute. Aspetti tossicologici, neuropsichici, medici, sociali e linee di indirizzo per la prevenzione e il trattamento" (di Serpelloni G.; Diana M.; Gomma M.; Rimondo C., 20 Gennaio 2011)

I nemici della procreazione nascosti da media e politici: il caso della cannabis (tratto da Claudio Risé, "I maschi e la riproduzione", "I Quaderni di Scienza & Vita", 22 aprile 2008)

Pazzi” per il fumo. Allarme a Varese
Giovanissimi in psichiatria per uno spinello. I medici lanciano l’allarme
(di Barbara Zanetti, da “La Prealpina”, 15 agosto 2007)

Droghe leggere, conseguenze pesanti: nuove prove sui rischi della marijuana - (da ZENIT.org, 13 giugno 2007)

La cannabis compromette gravemente lo sviluppo del cervello degli adolescenti - (Giugno 2007, 33° congresso nazionale della Società italiana di Farmacologia, Cagliari)

Se la cannabis viene usata per curare le persone allora farsi le canne fa bene? Niente affatto. view site